FESR POR FESR LAZIO 2014 – 2020 PROGETTI INTEGRATI
BANDO “BENI CULTURALI E TURISMO”,
Det. N. G16395 del 28/11/2017 “Scoprire il Lazio giocando”
DOMANDA n. A0199-2018-17525, C.U.P. F78I19000050006

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Nell’ambito del Bando, il Progetto vuole realizzare una piattaforma di quiz game dedicata alle bellezze culturali e turistiche del Lazio, supportata da totem touch screen da collocare in ambiti strategici (fiere internazionali di settore, luoghi di interesse, musei, e altri). Nello specifico, consapevoli dell’ammirazione che da sempre le bellezze di Roma vantano agli occhi del mondo, il lavoro si concentrerà su quei siti che meritano di essere valorizzati e riportati alla luce, per bellezza e interesse storico-culturale e che anche il resto della Regione può offrire.

FINALITÀ

Si vuole offrire un prodotto di livello professionale, accessibile e usabile, per sensibilizzare la collettività circa la ricchezza del patrimonio artistico e culturale della Regione Lazio, incentivando la fruizione dello stesso. Detto obiettivo si configura come catalizzatore della ripresa economica e imprenditoriale del territorio, ponendo le sue risorse sotto una nuova luce: formativa, digitale, esperenziale.

RISULTATI

Il Progetto vuole introdurre uno strumento di apprendimento gamificato che possa trainare l’interesse della collettività per il territorio laziale e le sue ricchezze, catalizzando per questa via: una crescita occupazionale (di OLAB srls, della filiera di riferimento e delle aziende esterne), la diversificazione produttiva nei mercati e il miglioramento del posizionamento della società sugli stessi, una maggiore sostenibilità ambientale e un miglioramento delle performance ambientali delle filiere/settore.

SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO

A fronte di un investimento di €205.514,00 è stato deliberato un contributo a fondo perduto di €93.256,31 pari al 45% delle spese ammissibili.